Site icon Collenews

IL CANOA CLUB STAGNO GIOCA IN CASA E DÀ BUONA PROVA DI SÈ

Stagno Nei giorni scorsi, presso lo Scolmatore dell’Arno, all’interno del Parco di San Leonardo, proprio di fronte alla nuova sede del Canoa Club, che ha curato l’organizzazione della gara, si è svolta la prima prova del Campionato Regionale 2022 che assegnava i Titoli Regionali sulla distanza di 5000 mt per Ragazzi, Junior, Senior, Master, e Canoa Giovani sulla distanza di 200 e 2000 mt per Cadetti ed Allievi. Presenti tutte le società toscane con un totale di 195 atleti gara e ben 166 equipaggi.

Gli atleti della società stagnina, dopo le belle prove a Milano di sette giorni fa, hanno confermato lo splendido stato di forma conquistando ben 6 titoli di Campione Regionale con Matteo Moneta e  Soemy Di Luozzo nel K1 e con Reccanello / Dalla Valle nel K2 Ragazzi 1° Anno, Sara Del Gratta nel K1 Junior, Colantonio/Penco nel K2 Ragazzi, Gianluca Mancini K1 Master D. Secondi Posti per Simone Mazzara nel K1 Junior e Cristian Ambrosini nel K1 Ragazzi.

Le gare Canoa Giovani, dedicate agli allievi e Cadetti, iniziavano con la distanza dei 200 mt, dove gli atleti di casa conquistavano ben 6 primi posti con Gabriele ManicagliDiana Dalla ValleVittoria Bacci, Diego Mancini e Vittoria Menicagli, secondo posto per Mirko Giannini al debutto, per Marta Gratta e bronzo per Bianca Malloggi nel K1, mentre nel K2 la coppia Bacci/Del Gratta conquistava un altro splendido primo posto. La manifestazione si concludeva con le gare sulla distanza dei 2000 mt, ed il copione non cambiava, con Dalla Valle, Bacci prime nel K1, Del Gratta/Malloggi prime nel K2, ed i fratelli Menicagli entrambi secondi nelle rispettive prove. Alla fine della giornata si registrava un bottino totale di ben 6 Titoli Regionali conditi da ben 16 ori, 6 argento e 1 bronzo. Da sottolineare la bellissima gara di Gabriele Carli al suo debutto dopo pochissimo tempo in Canoa, con uno sfortunato 4° posto nei 200 mt e 5° posto nei 2000 mt.

Grandi complimenti sono stati fatti alla Società dalle autorità, da tutti i partecipanti per l’organizzazione, che ormai è un punto di forza della società stagnina. Massima  soddisfazione in tutto il Canoa Club, nella dirigenza, nel D.T. Mancini e negli allenatori Sardi, Kaminsky e Pellegrini, per le prove positive di tutti gli atleti. Il prossimo appuntamento per la società stagnina sarà il  30 aprile e il 1° maggio sempre nelle acque dell’Idroscalo di Milano.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

 

 

Exit mobile version