La società sagnina, salita a Milano guidata dal D.T. Gianluca Mancini, era composta da 8 atleti e da Franco Spurio per la logistica.
Le gare iniziano il venerdì con la distanza dei 500 mt. Flavio Spurio dopo una batteria di notevole livello, non passa le semifinali ed è eliminato. Mentre Sara Del Gratta vince la batteria e raggiunge la finale che vince con autorevolezza. Simone Mazzara supera le batterie, ma non la semifinale. Stesso esito per Soemy Di Luozzo, tra le ragazze e tra i ragazzi per Ambrosini, Moneta e Dalla Valle, mentre Reccanello é eliminato in batteria.
Il sabato si svolgono i 1000 mt, distanza che vede unico rappresentante Simone Mazzara tra gli Junior, dopo le batterie ed una semifinale molto appassionante, raggiunge la finale dove si classifica 8°.
Invece nella distanza dei 200 mt, prima si registra il 2° posto di Flavio Spurio con 37”61 nei Senior dietro al campione del mondo Andrea Di Liberto (37”20). Semifinali raggiunte tra i Ragazzi per Moneta, Dalla Valle e Reccanello, poi eliminati. Christian Ambrosini, dopo aver vinto la sua semifinale, si aggiudica anche la Finale Ragazzi (42”17) davanti a Frezzato (42”52). Finale anche tra le Ragazze per Soemy Di Luozzo, che giunge 7^, prima delle nate 2007. Sara Del Gratta si aggiudica anche la Finale 200 mt salendo a due successi personali su due gare.
Di Luozzo, dopo una partenza non proprio entusiasmante, è urtata da un’altra concorrente e cade in acqua non completando la gara nella quale avrebbe sicuramente ben figurato. Nella Categoria Junior Femminile Sara Del Gratta, ha concluso la sua tre giorni milanese aggiudicandosi anche il titolo di Campione d’Italia, vincendo i 5000 mt con il tempo di 24’16”40.
Massima contentezza del D.T. Mancini e degli allenatori Sardi e Kaminsky, per i risultati conseguiti alla loro prima uscita stagionale da tutti gli atleti, sia dai più esperti che dai debuttanti, che infondono ottimismo per il proseguo della stagione agonistica.
Seguici su Twitter, clicca qui