Collenews

CALCIO. L’ASD STAGNO TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO LA CAMPESE 1960 PER 3-1

Guasticce Una rosa rimaneggiata a causa di molteplici infortuni e lo spettro di un possibile blocco psicologico causato dalla sconfitta nel derby colligiano della decima giornata di campionato con l’Asd Guasticce non sono sufficienti a fermare i biancoverdi che nel pomeriggio di domenica 27 febbraio sono scesi in campo convinti di poter portare a casa 3 punti preziosi. E con agonismo, determinazione e qualità tecnica ci sono riusciti. L’ASD Stagno batte la Campese 1969 per 3-1.

 

PRIMO TEMPO

La squadra di casa parte subito all’attacco schiacciando nella propria metà campo gli avversari e al minuto di gioco trova il goal dell’1-0; infatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un cross di Toti fa arrivare la palla dritta sulla testa di Brondi, che la insacca in rete. La squadra continua a creare occasioni da goal fino al raddoppio al 20° minuto con un sinistro di Toti, che arriva sotto la traversa della porta avversaria. ASD Stagno 2 – Campese 0. Al 25° la squadra elbana accorcia le distanze sfruttando una disattenzione della difesa biancoverde e dopo una bella triangolazione a centrocampo. Siamo sul 2-1 e gli ospiti prendono coraggio ma appena 16 minuti dopo, quando siamo al 41°, l’ASD Stagno trova la terza rete con un fulmineo contropiede di Marini, servito da Brondi che non sbaglia davanti alla porta. ASD STAGNO 3 – CAMPESE 0.

 

SECONDO TEMPO

All’inizio della ripresa Ciardelli C. conquista e batte un calcio di rigore; il portiere respinge inizialmente la palla che finisce nuovamente nei piedi del giocatore stagnino, che insacca in rete. Ma l’arbitro decide di annullare il goal per un presunto fuorigioco. La partita a questo punto diventa più fisica e frammentata, senza produrre vere azioni da goal da una parte e dall’altra, fino a che non arriva il triplice fischio: Lo Stagno batte la Campese per 3-1. I biancoverdi riescono dunque a portarsi a casa tre punti molto preziosi in questa ultima giornata del girone di andata del campionato di terza categoria. Tre punti che la tengono ancorata alla terza posizione a +4 dall’Academy Livorno Calcio e a -4 dalla vetta occupata dai vicini colligiani dell’Asd Guasticce. Domenica 6 marzo la formazione di Mister Giacalone se la vedrà con i blu-amaranto del Real Fortezza Livorno in un match delicatissimo giocato di nuovo in casa al campo sportivo “I Fondi”.

 

Formazione: Lucchetti, Biricotti, Calvi, Argani, Mazzarella, Lubrani, Ciardelli N., Toti, Marini, Ciardelli M., Brondi

A dispMacrelli, Spagnoli.

All.Giacalone Carmelo

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

Exit mobile version