Si tratta del “Mantrailing”, una tecnica di ricerca che, attraverso il potente olfatto canino, permette di seguire il percorso effettuato da una persona dispersa e ritrovarla, partendo da un campione di odore della stessa.
I principali temi che saranno trattati durante il corso riguardano la struttura dell’olfatto del cane e il suo impiego, lo svolgimento della ricerca, gli allenamenti e l’equipaggiamento necessario.
Il corso prevede una sessione teorica online (WEBINAR) che si terrà venerdi 18 febbraio dalle ore 20:00 alle ore 21:30 e una sessione pratica,che si svolgerà presso il parcheggio in Località Tre Ponti a Livorno alle ore 9:00 di sabato 19 febbraio nella quale i corsisti, accompagnati dalla Squadra di Mantrailing della scuola, potranno verificare sul campo quanto appreso.
Il corso è completamente gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi al Webinar è necessario inviare una mail all’indirizzo info@dogscuola.it. Per tutte le info sul corso gli interessati possono anche contattare il numero 328/7292420 oppure visitare il sito dell’associazione http://www.dogscuola.it
Seguici su Twitter, clicca qui