“Un sistema di raccolta dei rifiuti che vedrà la rimozione dei cassonetti stradali e il ritiro delle diverse tipologie di rifiuto prodotto in appositi sacchi e contenitori, sulla base di un preciso calendario settimanale, presso ogni abitazione. Questo – puntualizzano dall’ASL Comune di Collesalvetti – richiederà un maggior senso civico e impegno da parte di tutti i cittadini che saranno chiamati a separare correttamente i vari rifiuti“.
GLI INCONTRI INFORMATIVI E LA DOTAZIONE DEL KIT
Al fine di informare la cittadinanza sulle nuove modalità di raccolta e dotare gli utenti del kit necessario al conferimento, sono stati individuati quattro eco-sportelli presso i quali poter effettuare il ritiro e, parallelamente, sono stati programmati quaranta incontri formativi ed educativi su tutte le frazioni del Comune.
LA LETTERA
“A partire da lunedì 11 ottobre, gli utenti riceveranno una lettera contenente le modalità di distribuzione del kit, il calendario degli incontri, le indicazioni per eventuali richieste di supporto alla prenotazione del ritiro”.
LA DISTRIBUZIONE DEL KIT
La distribuzione dei kit, il cui ritiro è obbligatorio e gratuito, avverrà a partire dal 18 Ottobre 2021, nelle seguenti sedi:
Stagno, Centro Civico – Sala Lettura “Lepori” (Via K. Marx 17)
da Lunedì 18 Ottobre a Sabato 6 Novembre
Crocino, Sede Elettorale (Via Mannucci)
da Lunedì 8 Novembre a Mercoledì 10 Novembre
Nugola, Sede Consiglio di Frazione (Via degli Ontani)
da Giovedì 11 Novembre a Sabato 13 Novembre
Collesalvetti, Sala Spettacolo “Formichini” (Piazza Gramsci)
da Lunedì 15 Novembre a Sabato 4 Dicembre
GLI ORARI DEGLI SPORTELLI
“Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:00 allo ore 18:30. Per accedere allo sportello sarà necessario prenotarsi al seguente link www.comune.collesalvetti.li.it (Servizio di prenotazione eAgenda), oppure inquadrando con lo smartphone il Qr Code presente nella lettera. La prenotazione dovrà essere effettuata inserendo i dati relativi all’intestatario dell’utenza domestica.
Per dare supporto alla prenotazione, il Comune di Collesalvetti, ha attivato un servizio specifico:
Per i pensionati iscritti Patronati SPI-CGIL (tel.0586/966379, dal lunedì al venerdì ore 9-12), CIA (tel. 0586/898039), AUSER (tel. 347/2603669)
Per gli utenti che non hanno accesso ad internet: Comune di Collesalvetti (tel 351.6868982, dal lunedì al venerdì, ore 8.30 – 11.30)
L’avvio del servizio sarà preceduto da incontri formativi e organizzativi tenuti dal gestore REA S.p.A. e dall’Amministrazione Comunale tramite l’ausilio di un esperto.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui