Flavio fresco vincitore a Milano del titolo italiano di categoria in K1 200 metri gareggia nella sua specialità, dopo una dura selezione in batteria e in semifinale, nella finale Mondiale si confronta con i primi velocisti del mondo. La gara è tiratissima e all’arrivo i primi sette sono nel giro di sette decimi, ma Flavio si arrende solamente al polacco Jakub Stepun per 44 centesimi, ma precede tutti gli altri atleti aggiudicandosi un grandissimo secondo posto in una finale mondiale e mettendosi al collo una meritatissima medaglia d’argento. Nel pomeriggio del 5 con i compagni di Nazionale gareggia in K4 500 metri, in semifinale perdono la finale A per soli 2 centesimi.
E fioccano i complimenti a tutto lo staff del Canoa Club di Stagno, sempre più società ai vertici della canoa italiana e mondiale, a sottolineare la passione e la storia per questo sport e l’importanza di creare un campo di regata presso la società a Stagno (parco Fluviale di San Leonardo).
Ma non finisce qui: Sara Del Gratta dal 10 al 12 settembre sarà impegnata a Racice (Repubblica Ceca) per la Regata Olympic Hopes 2021, mentre Flavio Spurio avrá il tempo di sfare le valige per poi rifarle perché dal 9 settembre al 14 dovrà essere in ritiro nazionale a Castel Gandolfo per poi partire per la Danimarca dove dal 16 al 19 si svolgeranno a Copenaghen i Campionati Mondiali Senior.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui