Collesalvetti  Venticinque nuovi casi segnalati nelle ultime ventiquattro ore (quasi la metà di ieri) e due decessi. Ma anche 199 nuovi guariti e sette ricoverati in meno in ospedale. Sono i numeri del bollettino quotidiano che la Regione ogni giorno a mezzogiorno accerta e invia alla Protezione Civile Nazionale e che disegnano l’andamento dell’epidemia in Toscana, dove dall’inizio dell’emergenza sanitaria, da febbraio del 2020 fino ad oggi, in sedici mesi, sono stati complessivamente registrati 243.934 casi di Covid-19 e le persone al momento positive sono 2.851, il 5,8 per cento in meno rispetto alle ventiquattro ore precedenti“.

“Gli ultimi casi registrati sono stati tutti confermati con tampone molecolare. I nuovi casi sono lo 0,01 per cento in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1 per cento e raggiungono quota 234.234 (il 96 per cento dei casi totali). E si tratta – puntualizzando dalla Regione – di guariti a tutti gli effetti: non solo più senza sintomi o manifestazioni cliniche associate all’infezione, ma anche da un punto di vista virale, tutti certificati con tampone negativo. I  due decessi segnalati con l’ultimo bollettino riguardano un uomo e una donna, residenti rispettivamente nell’area della Città metropolitana di Firenze e in provincia di Grosseto, con un’età media di 82,5 anni”.

“I tamponi eseguiti e registrati nelle ultime ventiquattro ore sono stati 6.670 molecolari e 6.869 antigenici rapidi: di questi lo 0,2% è risultato positivo. .Se il calcolo lo facciamo sui soli soggetti testati  (4.808, escludendo i tamponi di controllo), la percentuale sale allo 0,5 per cento.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui