Collesalvetti La Pubblica Assistenza di Collesalvetti riceve un’importante donazione: “la signora Alessandra Cioni – raccontano a Collenews.it dall’associazione di volontariato – ha donato un defibrillatore semiautomatico in memoria della defunta
madre, Nara Chiavacci“.
Il presidente e una delegazione di soccorritori hanno ricevuto nelle loro mani l’apparechio che – ha tenuto a precisare il presidente Stefano Gambino – andrà ad affiancare gli altri dispositivi simili già locati a bordo dei mezzi e nelle sedi. Il defibrillatore semiautomatico (DAE) sarà a disposizione di tutta la cittadinanza.
“I soccorritori utilizzatori – puntualizzano dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti – potranno impiegarla dopo appositi corsi di specializzazione, ma vale la pena di chiarire che ormai quasi tutto il personale in possesso di livello avanzato è altresì certificato dalla centrale 118 per l’uso del dispositivo“.
Nello stesso periodo è stata inaugurata anche una nuova ambulanza attrezzata per l’emergenza-urgenza con medico a bordo, acquisto economicamente sostanzioso fatto grazie anche all’impegno quotidiano dei volontari e alle donazioni dei cittadini. “Risulta così molto importante – concludono dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti – anche la dichiarazione dei redditi per devolvere il 5×1000 all’associazione di soccorso: al cittadino non costa assolutamente nulla e permette alla Pubblica Assistenza di aver preziosi introiti da reinvestire nelle strutture mobili e immobili. Chi volesse nella prossima dichiarazione dei redditi, 730-CUD-UNICO, può devolvere il 5 x 1000 alla Pubblica Assistenza di Collesalvetti, CODICE FISCALE 01060880497 NELLA SEZIONE ‘SOSTEGNO AL VOLONTARIATO’. Un piccolo gesto, un grande aiuto”, concludono dall’associazione colligiana di volontariato.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui