Le prime due giornate sono state dedicate alle prove selettive senior e indicative per under23/junior. Si comincia con i 1.000 metri. A cimentarsi su questa distanza, un esordiente in categoria junior, Simone Mazzara che, dopo aver superato agevolmente le batterie in finale A, arriva in quinta posizione.
Il secondo giorno tutti nei 500 metri: Flavio Spurio (senior) tenta di ripetere la performance della giornata precedente passando con sicurezza le semifinale, ma in finale si deve accontentare (si fa per dire) del 5° posto in A. Per gli junior Simone Mazzara 5° finale A – Federico Antenori 5° finale B mentre Fabio Arzelà e Lorenzo Del Gratta escono in semifinale. Sara Del Gratta, pure lei in categoria superiore, giunge 4^ in finale A.
Tirando le somme di queste tre giornate, per la società con sede a Stagno sullo Scolmatore dell’Arno il risultato è più che positivo: al termine delle tre giornata si è classificata al 9° posto su circa 80 società partecipanti. Lo staff tecnico guidato dal responsabile Gianluca Mancini e dagli allenatori Roberto Sardi, Claudio Kamisky; Ilenia Pellegrini e Marco Galvagno continuano la preparazione in vista della gara casalinga dell’11 aprile che vedrà protagoniste nelle acque dello Scolmatore tutte le categorie per il Campionato Toscano 2000 metri e in prossimità delle prossime gare di selezione che si svolgeranno sempre a Milano il 24-25 aprile prossimo.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui