Site icon Collenews

ANCHE A COLLESALVETTI È APERTO LO SPORTELLO “ECCO FATTO!”

Coĺlesavetti A partire da ieri, giovedì 4 febbraio, anche a Collesalvetti è attivo un punto di accesso dello Sportello “Ecco Fatto!. È quanto rendono noto dal Municipio.

“Sulla falsariga del servizio già attivato lo scorso 30 novembre nella frazione colligiana di Colognole, infatti, sarà possibile prenotare appuntamenti anche nella sede di Collesalvetti in via Bixio, tutti i giovedì dalle 9 alle 13“.

“Il progetto Ecco Fatto – si spiega in una nota – prevede la presenza di un giovane, selezionato tramite apposito bando, secondo quanto previsto dalle regole del Servizio Civile Regionale: la volontaria attualmente in servizio sarà a disposizione della cittadinanza per l’offerta di molteplici attività, relative alle funzionalità della Tessera Sanitaria Elettronica (stampa di referti medici, verifica della propria situazione economica per il pagamento del ticket, stampa del CUD, compilazione della domanda per contributi a sostegno delle famiglie, etc.), per prenotazione di visite ed esami medici, ma non solo”.

“La volontaria – si legge ancora nella nota del Municipio – svolge anche la funzione di facilitatrice/mediatrice per la cittadinanza, offrendo informazioni e assistenza per segnalazioni e reclami al Comune, informazioni su sedi e orari di uffici comunali e altri enti terzi, fornendo modulistica varia e prenotando appuntamenti con gli uffici comunali tramite il Portale e-Agenda. L’offerta dei servizi verrà comunque rimodulata in base alle specifiche necessità della popolazione, in un’ottica di dialogo con i cittadini e di miglioramento del servizio giorno per giorno”.

“In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria, per usufruire dei servizi sopraelencati è necessario fissare un appuntamento con l’operatrice dello sportello, scrivendo al seguente indirizzo mail: botteghedellasalutecolognole@gmail.com oppure telefonando al 339.2902316 il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00″.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

Exit mobile version