MALTEMPO, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO, VENTO E MAREGGIATE

“Oggi, lunedì, sono previste ancora piogge sulle zone interne e sulla costa centro-meridionale, occasionalmente a carattere di rovescio o breve temporale”

MALTEMPO, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO, VENTO E MAREGGIATE

Collesalvetti Si prolunga e si estende a tutta la Toscana il codice giallo per rischio idrogeologico che sarà fino alla mezzanotte di domani, martedì 29 dicembre“. A darne notizia la Regione Toscana, dalla quale precisano che “è in vigore invece fino alle 12 di domani, martedì, il codice giallo per vento e mareggiate sulla costa”.

“Li ha emessi la sala operativa della Protezione Civile Regionale. Oggi, lunedì, sono previste ancora piogge sulle zone interne e sulla costa centro-meridionale, occasionalmente a carattere di rovescio o breve temporale. Sempre oggi, lunedì, venti forti meridionali con raffiche sui 90-100 km/h sulla costa e sulle zone collinari e 100-150 km/h sui crinali appenninici”.

Domani, martedì, precipitazioni abbondanti sulle zone settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale, poco abbondanti altrove. Neve fino a 800-1000 metri con accumuli comunque poco abbondanti. Sempre domani, martedì, vento forte di libeccio sulle zone settentrionali e sui crinali”.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana,  all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

 Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui