Collesalvetti Da martedì 10 novembre riprenderà la distribuzione delle mascherine ai residenti del Comune di Collesalvetti, fino ad esaurimento. Attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. Sono le due novità comunicate dal Municipio colligiano.

“In riferimento all’evoluzione della situazione epidemiologica – fanno sapere dal Comune in una nota – il sindaco Adelio Antolini, ha disposto, l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, con l’obiettivo di monitorare e programmare ogni intervento relativo alle criticità legate alla pandemia. Il gruppo, coordinato dallo stesso sindaco, è composto dal responsabile del Sistema Comunale di Protezione Civile, dal comandante della Polizia Municipale e dal segretario comunale. A disposizione di tutti i cittadini, per urgenze o segnalazioni, il numero 0586/980125, attivo H24″.


DISTRIBUZIONE MASCHERINE “La distribuzione delle mascherine ai residenti del Comune di Collesalvetti, fino ad esaurimento – spiegano ancora dal Municipio – riprenderà nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, a partire da martedì 10 novembre. I cittadini residenti a Collesalvetti, Stagno e nelle frazioni collinari, potranno recarsi direttamente alla sede della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, in Via Roma 320. I cittadini di Vicarello, Guasticce e Nugola, invece, potranno recarsi alla sede della Misericordia di Vicarello“.

«Abbiamo fornito ad entrambe le associazioni di volontariato – ha spiegato Sandro Lischi, responsabile del Sistema Comunale di Protezione Civile – gli elenchi dei residenti ed i componenti dei nuclei familiari, così da poter consegnare un numero di cinque mascherine per ogni componente al di sopra dei sei anni d’età».

“Le associazioni – si legge ancora nella nota del Municipio si occuperanno anche della consegna dei medicinali, dell’acquisto dei beni di prima necessità e della spesa a domicilio. Nello specifico, la Pubblica Assistenza di Collesalvetti fornirà il servizio solo ed esclusivamente ai soggetti positivi, con prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00. La Misericordia di Vicarello invece – spiegano dal Comune di Collesalvettisi occuperà della consegna dei farmaci con chiamata direttamente dalla Farmacia di Riferimento mentre, per la spesa a domicilio, il servizio si attiverà chiamando il 329 6898856, a disposizione tutti i giorni, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 oppure, il martedì ed il giovedì, dalle 15:00 alle 17:00″.

MEMORANDUM  Tra le principali novità introdotte dal Dpcm 3 Novembre, in vigore da oggi, “si ricorda alla cittadinanza – conclude la nota del Municipio – che, dalle ore 22:00 alle ore 5:00 del mattino, sono consentiti soltanto gli spostamenti per lavoro, motivi di salute o comprovata necessità. Non sono consentite, invece, le uscite con animali da compagnia. È vietato, inoltre, l’utilizzo, per l’intera giornata, di slot-machine e giochi similari anche se collocati all’interno di locali adibiti ad altre attività”.

Il Comune di Collesalvetti, informa la cittadinanza che, ad ieri, “i soggetti positivi sul territorio sono 71“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui