Collenews

CORONAVIRUS, BOLLETTINO ASL DEL 20 SETTEMBRE: 1 NUOVO CASO POSITIVO SUL TERRITORIO COMUNALE COLLIGIANO

L’azienda USL Toscana Nord Ovest aggiorna sui casi positivi di oggi, 20 settembre, sono 73 (su tutto il territorio ASL Nord Ovest), a cui ci sono da aggiungere 2 residenti fuori regione individuati grazie ai controlli attivati in porti e stazioni, nello specifico al Porto di Livorno, con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana).

Questo il dettaglio fornito dalla stessa ASL:

LIVORNO:  2 casi

Collesalvetti 1, Livorno 1;

APUANE:  8 casi

Carrara 5, Massa 3;

LUNIGIANA:  5 casi

Aulla 4, Licciana Nardi 1;

PIANA DI LUCCA:  7 casi

Altopascio 1, Capannori 2, Lucca 3, Pescaglia 1;

VALLE DEL SERCHIO:  2 casi

Barga 1, Pieve Fosciana 1;

PISA:  13 casi   

Cascina 1, Pisa 9, San Giuliano Terme 2, Vicopisano 1;

ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA:  20 casi

Bientina 17, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 1;

VALLI ETRUSCHE: 1 caso

Piombino 1 (rientro dall’estero);

VERSILIA:  15 casi

Camaiore 1, Forte dei Marmi 1, Massarosa 3,  Pietrasanta 3, Viareggio 7.

 

“I guariti ad oggi (20 settembre 2020) – rende noto ancora l’ASLsu tutto il territorio aziendale sono 3586 (+7 rispetto ad ieri). Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19, negli Ospedali dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest sono in totale 27, di cui 6 in Terapia Intensiva.

All’Ospedale di Livorno 13 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 4 dell’ambito della Versilia, 1 dell’ambito di Massa Carrara e 2 residenti fuori Asl.

All’Ospedale di Lucca 9 i ricoverati, di cui 2 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

All’Ospedale Apuane 5 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara”.

 

“Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, ad oggi (20 settembre) – si legge ancora nel bollettino ASLsono 2336 (+133 rispetto ad ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate“.

 

“Si comunica infine – conclude l’ASL Toscana Nord Ovest – che con oggi, domenica 20 settembre 2020, si conclude l’attività dei punti di accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana. Questo vale, sul territorio dell’Asl Toscana Nord Ovest, per i Porti di Livorno e Piombino e per le stazioni di Pisa e Viareggio. Permane ovviamente la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei molti punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

Exit mobile version