Collesalvetti L’impatto delle nuove tecnologie abilitanti sulle PMI del settore turismo e commercio“. Questo il titolo del webinar organizzato dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per giovedì 10 settembre dalle 15:00 alle 17:00. Un interessante appuntamento per le imprese che lavorano in questi due ambiti.

L’EVENTO “Vi sono continue ed innumerevoli trasformazioni – si legge nella descrizione dell’evento – che le tecnologie digitali stanno portando nel settore del Turismo e Commercio, in particolare sulle piccole e medie imprese della filiera. La rivoluzione in atto trasforma infatti le attività di vendita, approvvigionamento, distribuzione, logistica. Il turismo vive di nuovi canali di promozione e modalità di ingaggio. Su tutto l’economia delle piattaforme segna una forte discontinuità col passato: ma in verità non esistono solo Amazon o Booking. É il mercato che sta cambiando profondamente e repentinamente. E quel che già si poteva intuire prima dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19 ora viene dal periodo di lockdown portato agli estremi. Con comportamenti improvvisi dei consumatori e reazioni che stentano ad avvenire da parte degli operatori dei due settori: sia online che offline”.

“Nel webinar verranno illustrati gli scenari e le recenti situazioni – spiegano dalla Camera di Commercio – e verranno date indicazioni fondamentali  per potersi orientare in questi mercato in impetuosa modificazione, sarà anche l’occasione per fare una carrellata di alcune soluzioni digitali basate su tablet, smartphone ed app, così come su nuove modalità di esperienza dell’acquisto fondate su Internet of Things, Big Data Analysis e cloud”.

Relatrice: Roberta Gilardi

Scarica il Programma (file PDF)

ISCRIZIONIhttps://forms.gle/nJD67ospiGHeTyaQA

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui