“L’adesione è gratuita mentre, l’intero bando, è scaricabile dalla pagina ‘iniziative’ al link www.salviamoilsalvabile.it. La data ed il luogo della mostra realizzata con le foto selezionate e della premiazione dei vincitori, verranno decise e comunicate successivamente, sulla base dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e conseguente normativa”, si legge ancora nella nota comunale.
«Attraverso le fotografie di questa opera architettonica – ha spiegato Angela Sagona, presidente dell’Associazione – si cerca di far conoscere l’Acquedotto Leopoldino ai cittadini comuni, alle amministrazioni locali, provinciali, regionali e nazionali, a tutti coloro che sono preposti alla sua tutela e salvaguardia».
«Il Comune di Collesalvetti – ha sottolineato l’assessore Dario Fattorini – ringrazia l’Associazione che, con la sua costanza ed attività, tiene sempre viva l’attenzione sul monumento dell’Acquedotto di Colognole, elemento strategico del territorio con un elevato potenziale culturale, turistico e ambientale».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui