“Le imprese che rientreranno nel campione d’indagine di questo periodo – spiegano in una nota dalla CCIAA – riceveranno comunicazione via PEC da parte di Unioncamere e potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio per agevolare lo svolgimento della rilevazione“.
“Il progetto Excelsior condotto da Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e le Camere di Commercio, ha l’obiettivo di monitorare le previsioni di assunzione delle imprese e rilevare le caratteristiche dei profili professionali richiesti. Le informazioni raccolte sono utilizzate per realizzare iniziative volte a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro“.
“L’indagine appena avviata – spiegano dalla Camera di Commercio – è una delle più importanti dell’anno perché orientata a monitorare alcuni impatti dell’emergenza sanitaria e le necessità delle imprese per la ripresa a livello occupazionale e produttivo. Il questionario propone inoltre alcuni approfondimenti sui fabbisogni di professionalità, informazioni da mettere a disposizione dei decisori politici nazionali e regionali, al fine di fornire indicazioni utili ad orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro. La scadenza dell’indagine è fissata per il giorno 30 luglio 2020, salvo proroghe che saranno comunicate alle imprese da Unioncamere via PEC e sul sito camerale”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti della CCIAA Maremma e Tirreno ai numeri 0586/231212 per le imprese con sede a Grosseto e 0586/231327 per le imprese con sede a Livorno.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui