- Contributi a fondo perduto alle micro imprese per gli acquisti fatti in materia di sicurezza anticontagio: “mascherine, disinfettanti e tutti i dispositivi atti a contrastare la diffusione del virus. La somma stanziata per questa misura ammonta a 700mila euro, dei quali 140mila riservati a tutta la filiera del turismo, particolarmente colpita dalla crisi pandemica. Si rimborsa – spiegano dalla Camera di Commercio – il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 1000 euro“.
- Contributi a fondo perduto per l’acquisto di tecnologie digitali, hardware, software, consulenze su nuovi modelli organizzativi, alle aziende che hanno attivato o attivano contratti di lavoro in modalità Smart Working per uno o più dei loro dipendenti. “La somma stanziata – spiegano dalla CCIAA – per questa misura ammonta a 420mila euro. Si rimborsa il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 10mila euro. Questo bando è più articolato in quanto a seconda della durata del contratto SW, dà luogo a contributi di entità diversa. Prevista anche una premialità aggiuntiva per lo SW concesso a persone di genere femminile“.
- Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle imprese per attività volte a rafforzare la presenza all’estero, oppure a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero, basati anche su tecnologie digitali. “La somma stanziata – rendono noto dalla Camera di Commercio – ammonta a 50mila euro. Ogni impresa potrà usufruire di un voucher che copre il 70% delle spese ammissibili, fino a un contributo massimo di 2mila euro“.
Per informazioni o per prendere un eventuale appuntamento, si può scrivere a promozione@lg.camcom.it
Maggiori informazioni: https://www.lg.camcom.it/pagina2592_bandi-della-camera-di-commercio-della-maremma-e-del-tirreno.html
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui