Collenews

CON L’ASSOCIAZIONE GAIA PER UNA VISITA NOTTURNA AL CHIAROR DI LUNA ALL’OASI DELLA CONTESSA

Collesalvetti Visita notturna al chiaror di luna nella Riserva Naturale Regionale “Oasi della Contessa“(Tenuta Bellavista Insuese). L’appuntamento con l’Associazione Gaia è per lunedì 6 luglio alle 2030.

Finalmente – spiegano dall’Associazione Gaiaè possibile assaporarne la natura nei momenti più belli, albe, tramonti e notturne! Il momento in cui i rumori impattanti dell’uomo si attutiscono e si possono apprezzare i delicati e musicali suoni della natura!  Una facile passeggiata adatta alle famiglie con bambini, agli adulti amanti del relax e dello slow e agli immancabili appassionati di fotografia. Cieli stellati e luna piena non mancheranno!”

“Una serata dedicata alla natura in notturna al chiaror di luna – spiegano ancora le organizzatrici – che inizierà con giropizza sull’aia e proseguirà con la visita della riserva in notturna, con osservazione ed ascolto della natura in una notte di luna piena. All’imbrunire, prove di riconoscimento delle specie di pipistrelli a caccia di insetti, lungo la passeggiata soste di ascolto di rapaci notturni e di altri piccoli e grandi animaletti, protagonisti della vita notturna della riserva“.

Pochissimi i posti disponibili“, fanno sapere in conclusione dall’associazione, ricordando che “la prenotazione è obbligatoria entro domenica 5 luglio via email asscultgaia@gmail.com” e che sarà “necessario abbigliamento idoneo, mascherina e gel al seguito

“Iniziativa gratuita, costo giropizza: adulto 15€ / bambino 10€”, rendono noto infine dall’Associazione Gaia.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

Exit mobile version