“Finalmente – spiegano dall’Associazione Gaia – è possibile assaporarne la natura nei momenti più belli, albe, tramonti e notturne! Il momento in cui i rumori impattanti dell’uomo si attutiscono e si possono apprezzare i delicati e musicali suoni della natura! Una facile passeggiata adatta alle famiglie con bambini, agli adulti amanti del relax e dello slow e agli immancabili appassionati di fotografia. Cieli stellati e luna piena non mancheranno!”
“Una serata dedicata alla natura in notturna al chiaror di luna – spiegano ancora le organizzatrici – che inizierà con giropizza sull’aia e proseguirà con la visita della riserva in notturna, con osservazione ed ascolto della natura in una notte di luna piena. All’imbrunire, prove di riconoscimento delle specie di pipistrelli a caccia di insetti, lungo la passeggiata soste di ascolto di rapaci notturni e di altri piccoli e grandi animaletti, protagonisti della vita notturna della riserva“.
“Pochissimi i posti disponibili“, fanno sapere in conclusione dall’associazione, ricordando che “la prenotazione è obbligatoria entro domenica 5 luglio via email asscultgaia@gmail.com” e che sarà “necessario abbigliamento idoneo, mascherina e gel al seguito”
“Iniziativa gratuita, costo giropizza: adulto 15€ / bambino 10€”, rendono noto infine dall’Associazione Gaia.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui