Collesalvetti “A seguito della limitazione imposta dalla Regione Toscana, per cui, le mascherine, a partire dalla giornata di lunedì, saranno distribuite soltanto nelle farmacie, il Comune di Collesalvetti, con l’obiettivo di facilitare i residenti delle frazioni collinari, ha organizzato un servizio di distribuzione integrativo. Tale servizio – si spiega in una nota del Municipio colligiano – sarà gestito dalle Associazioni di Volontariato e, riguarderà, in via esclusiva, i residenti delle frazioni collinari, i quali, secondo un calendario prestabilito, settimanalmente, potranno ritirare i dispositivi di protezione. Il cittadino, dovrà recarsi alla postazione dedicata munito di tessera sanitaria personale, a cui dovranno aggiungersi anche quelle di eventuali componenti della famiglia“.

“Il Comune di Collesalvetti, inoltre, al fine di tutelare coloro che appartengono alle fasce più deboli – si spiega ancora nella nota del Municipio – ha scelto di provvedere direttamente alla distribuzione dei dispositivi di protezione, con la consegna a domicilio a tutti gli over settanta, residenti nell’intero territorio. Pertanto, coloro che rientrano in questa fascia di età, riceveranno da casa le mascherine e non dovranno recarsi presso le farmacie”.

Questo il calendario diffuso dal Comune:

NUGOLA: MERCOLEDÌ dalle 9.00 alle 15.00, di fronte al Consiglio di Frazione di Nugola, in Via degli Ontani.

Dalle 9,00 alle 12,00: lettere dalla A alla L Dalle 12,00 alle 15,00: lettere dalla M alla Z

Il servizio sarà svolto dalla Misericordia di Vicarello.

PARRANE E CROCINO: MERCOLEDÌ dalle 15,00 alle 19,00 15.00: Parrana San Martino località Pietreto (Fontanello) 16.00: Parrana San Martino località Torciano 17.00:Parrana San Giusto (Chiesa)

18.00: Crocino (Panificio)

GIOVEDI

15.00: Colognole (Piazza)

16.00: Le Case (bivio Marmigliaio)

17.00: Castell’Anselmo (slargo via Ponte Santoro – Le Corti)

18.00: Torretta (circolo)

Il servizio sarà svolto dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui