Collesalvetti “A seguito della limitazione imposta dalla Regione Toscana, per cui, le mascherine, a partire dalla giornata di lunedì, saranno distribuite soltanto nelle farmacie, il Comune di Collesalvetti, con l’obiettivo di facilitare i residenti delle frazioni collinari, ha organizzato un servizio di distribuzione integrativo. Tale servizio – si spiega in una nota del Municipio colligiano – sarà gestito dalle Associazioni di Volontariato e, riguarderà, in via esclusiva, i residenti delle frazioni collinari, i quali, secondo un calendario prestabilito, settimanalmente, potranno ritirare i dispositivi di protezione. Il cittadino, dovrà recarsi alla postazione dedicata munito di tessera sanitaria personale, a cui dovranno aggiungersi anche quelle di eventuali componenti della famiglia“.
“Il Comune di Collesalvetti, inoltre, al fine di tutelare coloro che appartengono alle fasce più deboli – si spiega ancora nella nota del Municipio – ha scelto di provvedere direttamente alla distribuzione dei dispositivi di protezione, con la consegna a domicilio a tutti gli over settanta, residenti nell’intero territorio. Pertanto, coloro che rientrano in questa fascia di età, riceveranno da casa le mascherine e non dovranno recarsi presso le farmacie”.
Questo il calendario diffuso dal Comune:
“NUGOLA: MERCOLEDÌ dalle 9.00 alle 15.00, di fronte al Consiglio di Frazione di Nugola, in Via degli Ontani.
Dalle 9,00 alle 12,00: lettere dalla A alla L Dalle 12,00 alle 15,00: lettere dalla M alla Z
Il servizio sarà svolto dalla Misericordia di Vicarello.
PARRANE E CROCINO: MERCOLEDÌ dalle 15,00 alle 19,00 15.00: Parrana San Martino località Pietreto (Fontanello) 16.00: Parrana San Martino località Torciano 17.00:Parrana San Giusto (Chiesa)
18.00: Crocino (Panificio)
GIOVEDI
15.00: Colognole (Piazza)
16.00: Le Case (bivio Marmigliaio)
17.00: Castell’Anselmo (slargo via Ponte Santoro – Le Corti)
18.00: Torretta (circolo)
Il servizio sarà svolto dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti“.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui