«Questa emergenza – spiegano i volontari – ha colpito il nostro aspetto morale ed umano e, sentire il calore di un’intera comunità, come già avvenuto attraverso le numerose dimostrazioni sui social e non solo, la vicinanza ed il supporto da parte di tutti, è per noi linfa vitale».
“La rappresentazione grafica, ancor prima della parola – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, Cultura ed Istruzione, Mascia Vannozzi – è, per i bambini, uno dei principali mezzi comunicativi. E, specie in un momento difficile come questo, dove la loro routine quotidiana è stata spezzata, il disegno, può diventare un prezioso alleato per poter veicolare i pensieri dei più piccoli. L’arte, è una palestra per la mente dei ragazzi, nella quale, creatività, emozione e sperimentazione prenderanno forma, regalandoci un ricco documento grafico, composto da decine di opere, con l’augurio di poterle esporre quanto prima. Per questo motivo, ho scelto di contattare personalmente l’Arch. Francesca Napolitano, dirigente dell’I.C. “Anchise Picchi” ed il dott. Marco Gorini, dirigente dell’I.C. “Minerva Benedettini”, affinché tutti gli alunni delle nostre scuole potessero partecipare. Il mio grazie va a loro e, soprattutto, ai docenti: saranno infatti, gli insegnanti, impegnati nella didattica a distanza, nonostante, la fare da traino, per la buona riuscita dell’iniziativa».
“Una volta terminato l’elaborato – conclude la nota del Municipio colligiano – sarà necessario contattare la Misericordia di Vicarello, al numero 0586/965033 e prenotare il ritiro. Tutte le opere, infatti, saranno ritirate direttamente al domicilio dei partecipanti che, riceveranno, una piccola sorpresa“.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui