Site icon Collenews

CORONAVIRUS: AL VIA GLI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE NOTTURNA DELLE STRADE

Collesalvetti “In accordo con Asl che ha espresso parere favorevole, nonostante non sussista l’obbligatorietà, il Comune di Collesalvetti, ha programmato un intervento di sanificazione e di disinfezione straordinaria notturna delle strade, piazze e marciapiedi (comprese aree antistanti le fermate autobus, gli arredi urbani come panchine e giochi bambini ed i cassonetti per la raccolta rsu) di tutti centri abitati dell’intero territorio comunale“. A darne notizia lo stesso Comune di Collesalvetti.

IL CALENDARIO “Le operazioni – si legge ancora nella nota – avranno luogo a partire dalle ore 22:00, secondo il seguente calendario:

Mercoledì 18/03/2020: Stagno/Biscottino Guasticce, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

Giovedì 19/03/2020: Collesalvetti/La Tanna Vicarello/Mortaiolo, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

Venerdì 20/03/2020: Nugola, Castell’Anselmo, Torretta, Parrana S.Martino, Parrana San Giusto, Crocino, Colognole, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

“La sanificazione – conclude la nota del Municipio colligiano – verrà effettuata con nebulizzatore che permette una diffusione ancor più ampia del prodotto sanificante assolutamente non nocivo per le persone ed  utilizzando prodotti disinfettanti a base di sali quaternari d’ammonio a basso impatto ambientale, senza alcuna interferenza con animali e/o insetti. Si raccomanda: di togliere la biancheria e gli indumenti apposti all’esterno (fronte strada) e di rimuovere gli eventuali abbeveratoi. Chiudere le finestre e/o le porte delle abitazioni durante il passaggio dei mezzi operativi. Tutto questo, non a causa della tossicità dei prodotti, ma, soprattutto, a scanso di possibili reazioni allergiche e/o similari da parte di soggetti sensibili. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero unico di Protezione Civile 0586/980125. In caso di condizioni meteo avverse (pioggia, vento forte) l’intervento verrà rinviato”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

Segui le notizie su Instagram, clicca qui

Exit mobile version