Site icon Collenews

CORONAVIRUS, LA REGIONE: “TRE PERSONE IN PIÙ PER LE CHIAMATE AL NUMERO VERDE”

Collesalvetti “Da oggi tre persone in più per la gestione delle chiamate, che quotidianamente arrivano al numero verde 800556060, istituito dalla Regione Toscana per fornire informazioni, orientamento e indicazioni sul tema del Coronavirus“. A renderlo noto la stessa Regione Toscana.

5 AMMINISTRATIVI E 8 PSICOLOGI “Il personale dedicato –  spiegano ancora dalla Regione – è composto da 13 operatori complessivi (5 amministrativi e 8 psicologi), di cui 3 in servizio da oggi, 27 febbraio, e del tutto operativi da lunedì prossimo primo marzo, a formazione ultimata“.

11.908 CHIAMATE “Ad oggi – si legge ancora nella nota regionale -i il numero di chiamate pervenute è pari a 11.908 unità. Il numero verde 800556060 è stato attivato il 21 febbraio con un potenziamento dell’orario (dalle 9 alle 18, da martedì scorso), durante il quale poter chiamare dal lunedì al venerdì, digitando l’opzione 1. Il servizio è stato, dunque, complessivamente rafforzato per favorire una corretta informazione sul Coronavirus e va ad arricchire gli strumenti informativi che la Regione ha messo a disposizione dei cittadini sul proprio sito web, dove è possibile consultare faq (domande e risposte più ricorrenti), link e circolari ministeriali, costantemente aggiornati“.

IL NUMERO MINISTERIALE ATTIVO H24 “Per informazioni è possibile contattare anche il numero telefonico di pubblica utilità, istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24“.

I NUMERI ATTIVATI DALLE ASL PER CHI HA AVUTO CONTATTI CON CASI DI COVID-19 E CHI È RIENTRATO DALLA CINA “Si ricordano di seguito – conclude la nota regionale – anche i numeri utili attivati dalle Asl esclusivamente per i soggetti che hanno avuto contatti, stretti e prolungati, con casi confermati di Covid-19 e per tutte le persone che negli ultimi 14 giorni sono rientrate in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia o da zone sottoposte a quarantena in altre regioni:

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

Exit mobile version