MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA“Il modulo (che si può scaricare a questo link del sito istituzionale del Comune di Collesalvetti ) per l’assegnazione degli spazi per la propaganda referendaria può essere – si legge ancora nella nota – presentato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Piazza della Repubblica n° 32 – Collesalvetti; trasmesso tramite fax al n° 0586/980206, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it“.
Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento – conclude la nota municipale – dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali, comunali. Le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei suddetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande e delle deleghe. La Legge di Stabilità 2014 n. 147 del 27.12.2013 ha determinato la totale soppressione della propaganda elettorale indiretta per affissione nei tabelloni precedentemente destinati ai cd. fiancheggiatori e la diminuzione degli spazi destinati alla propaganda diretta“.
Per maggiori dettagli si veda la circolare della Prefettura (scaricabile a questo link).
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui