Guasticce “Dal prossimo 27 gennaio verrà aperto lungo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li un nuovo cantiere all’altezza del viadotto del Turbone, nel tratto Ginestra-Montelupo Fiorentino“. A renderlo noto la Regione Toscana in una nota.

“L’intervento sul viadotto del Turbone, la cui necessità è emersa durante i lavori di manutenzione straordinaria conclusi il 14 dicembre scorso – spiegano dalla Regione – interesserà un tratto di soli 400 metri e servirà per effettuare lavori di adeguamento delle barriere stradali e delle barriere acustiche con la completa demolizione e rifacimento del cordolo di sostegno in calcestruzzo armato“.

CAMBIO DI CARREGGIATA I lavori – si legge ancora nella nota regionale – comporteranno il cambio di carreggiata per gli automobilisti in transito e saranno eseguiti prima sulla carreggiata in direzione mare, poi su quella in direzione Firenze e si protrarranno sino alla fine della primavera“.

“Come in occasione dei lavori del maxi-cantiere chiuso a dicembre, in caso di code o traffico eccessivo chi percorre la Fi-Pi-Li potrà utilizzare come viabilità alternativa la sp12 ‘della Val di Pesa’, mentre i mezzi pesanti e chi vuol raggiungere la costa potranno scegliere l’autostrada A11 Firenze-Mare“.

Verranno adottate – conclude la nota – iniziative di comunicazione per avvisare l’utenza dei possibili disagi. Oltre alla consueta cartellonistica stradale ed ai messaggi sui pannelli a messaggio variabile, saranno diffuse informazioni via radio e tramite notiziari tv sulle reti locali. Saranno utilizzate inoltre pagine social e portali web tra cui quelli della Regione, della Città metropolitana, di Muoversi in Toscana, del Global Service FiPiLi, ecc…”.

Per essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico e pianificare al meglio i propri spostamenti in Fi-Pi-Li è inoltre possibile rivolgersi al numero verde 800.110.270, consultare il sito www.fipili-montelupoginestra.it o la App SGC FiPiLi“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui