Collesalvetti LAmministrazione Comunale di Collesalvetti invita a prestare la massima attenzione all’alcool (per non mettere in pericolo la propria sicurezza e quella degli altri) e ai botti e ai petardi (invitando alla consapevolezza delle conseguenze che possono avere sulla sicurezza propria, altrui e degli animali).

Dal Municipio ricordano inoltre che nei centri abitati, secondo l’articolo 57 del vigente Regolamento di Polizia Urbana, è severamente “vietata l’accensione di polveri, liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò o simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualsiasi arma”. “È pure proibito gettare in qualsiasi luogo di pubblico passaggio fiammiferi od altri oggetti accesi”.

Infine, l’Amministrazione Comunale ricorda di non utilizzare botti nelle vicinanze di animali perché “causano disorientamento ed angoscia”. “I nostri amici animali sono molto più sensibili di noi e ne soffrono molto”.

Divertiamoci, festeggiamo, ma con giudizio, non dimenticando mai che ogni petardo, anche se legale, potenzialmente è una fonte di pericolo, soprattutto per le mani e ancora di più se si tratta di quelle di un bambino“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui