Collesalvetti Una serata-natura alla Sala Spettacolo “Dino Formichini di Collesalvetti. È quanto organizzato dall’Associazione Culturale Gaia lo scorso giovedì sera nel capoluogo colligiano con un ospite di eccezione, il fotografo di natura Milko Marchetti, ferrarese per ben 10 volte campione del mondo di fotografia naturalistica. Una serata il cui apprezzamento da parte della gente è stato dimostrato dalla folta presenza di pubblico in sala.

Un viaggio nella natura di tutto il mondo, attraverso immagini e di video mozzafiato che hanno lasciato a bocca aperta le tante persone presenti: dalla “natura dietro casa” del Parco del Delta del Po alla Foresta del Cansiglio, passando per l’Islanda e il Pantanal, fino all’Africa.

Tecnica e professionalità, sensibilità e creatività, unite al profondo rispetto nei confronti della natura, vista da angolature veramente singolari, hanno dato vita ad “uno spettacolo di alto livello” (come lo definiscono le organizzatrici dell’Associazione Gaia) con immersioni a 360° nei colori autunnali dei boschi, nel microcosmo delle fioriture primaverili, tra i rami imbiancati dalla coltre nevosa, in volo tra acque cristalline e ambienti desertici, mari, paludi e laghi, alla scoperta di ritratti di familiari animali selvatici di casa nostra e di paesaggi, colori e specie dell’altra parte del mondo.

“Una serata ricca di continue emozioni naturali, un connubio perfetto tra tecnica, arte ed amore per la natura nella fotografia di Milko Marchetti, restata negli occhi e nel cuore di tutto il pubblico“, il commento finale dell’Associazione Gaia.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui