Site icon Collenews

LODOVICHI, PARLA LA MAMMA: «ORGOGLIOSA DEI RISULTATI OTTENUTI DA MATTEO, IL SUO SOGNO SI È AVVERATO»

Matteo Lodovichi con la madre, Barbara

Stagno Un’impresa sportiva di alto livello vista dagli occhi di una madre. A parlare è Barbara Salvadori, mamma di Matteo Lodovichi, giovane di Stagno e giocatore di Football Americano che è riuscito a coronare il sogno di giocare in nazionale ed a conquistare la qualificazione ai Campionati Europei all’esordio in campo con la maglia azzurra. La donna racconta a Collenews.it le sue emozioni scaturite per la conquista di questi due importanti traguardi per la carriera sportiva di Matteo.

Signora Salvadori, si aspettava che suo figlio riuscisse a conquistare due “tappe sportive” così importanti come la convocazione in nazionale e la qualificazione agli Europei?
«Posso dire che… sì, me lo aspettavo. Matteo è un ragazzo che quando si mette in testa una cosa fa di tutto per raggiungerla e ha lavorato sodo per poter essere convocato in nazionale. Lo promise a suo padre in punto di morte e per questo è stato ancora più determinato».

Quali emozioni ha provato quando ha appreso della convocazione in nazionale di Matteo e della successiva qualificazione all’Europeo?
«Sino all’ultimo siamo stati con il fiato in gola; la gioia che è esplosa al momento della convocazione è stata incontenibile. Sono orgogliosa di mio figlio e con me lo sono anche sua nonna e la sua ragazza Lucia, che è una delle sue fan più accanite lo segue a tutte le partite. Vederlo scendere in campo con la maglia azzurra è stata un’emozione fortissima, specialmente poi dopo le due strepitose vittorie che hanno riportato il football italiano ai grandi livelli e posso dire di essere orgogliosa perché Matteo potrà dire: “io c’ero!”».

Come pensa che evolverà in futuro la carriera sportiva di suo figlio?
«Continuerà a giocare per questa stagione sempre con i Guelfi poi, in futuro, si vedrà se ci saranno altre società interessate».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

Exit mobile version