DUE RILEVAZIONI “Il censimento permanente – si legge ancora nella nota – si articolerà in due rilevazioni: areale che consiste nella rilevazione del territorio e nell’intervista, porta a porta, di tutte le famiglie presenti in una data area, svolta da parte di un incaricato del Comune, con tesserino di riconoscimento, munito di tablet; da lista, dove le famiglie coinvolte, individuate su base campionaria, saranno contattate dall’Istat tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario“.
COMPILAZIONE ONLINE DEL QUESTIONARIO “Per la compilazione on-line del questionario – spiegano ancora dal Municipio colligiano – le famiglie possono accedere al web: in modo autonomo da casa o da altra postazione (ufficio, internet point, ecc..); da postazione presso il Centro Comunale di Raccolta – Ufficio Comunale di Censimento. Si invita pertanto la cittadinanza a fornire la massima collaborazione, ricordando che sussiste l’obbligo di risposta (art. 7 d.lgs. 322/1989 e D.P.R. 20/05/2019 di approvazione del Piano Statistico Nazionale 2017-19) e che i dati forniti saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di segreto statistico e di protezione dei dati personali“.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI… “Per ulteriori informazioni – conclude la nota comunale – è possibile contattare i seguenti numeri: Ufficio Comunale di Censimento: Servizi Demografici Piazza della Repubblica, 32 – Collesalvetti. Telefono 0586/980210 – Mail: anagrafe@comune.collesalvetti.li.it. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9 – 12:30 / Anagrafe sede di Stagno (c/o centro commerciale) solo su appuntamento. Telefono 0586/941549 – Mail: anagrafe@comune.collesalvetti.li.it. Orari di apertura: lunedì, giovedì e venerdì 9-12
Numero verde ISTAT: 800.188.802 – Sito: www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui