“Il sito – 9.000 articoli pubblicati, 3,5 milioni di utenti unici e più di 17 milioni di pagine viste – è stato ripensato in termini grafici e di user-experience, per rispondere alle nuove esigenze di comunicazione del progetto e premiare le abitudini di fruizione degli utenti, sempre più orientate all’accesso con lo smartphone. In termini strettamente visivi, il sistema di comunicazione è stato semplificato per renderlo più immediato“, si legge ancora nella nota regionale.
“Dalla sezione Libreria sono scaricabili tutti i volumi della collana “I libri di Giovanisì“, oltre ad alcune tesi di laurea sul progetto realizzate negli anni. C’è poi una sezione dedicata alle news, dove vengono raccolte tutte le notizie riferite alle opportunità e alle attività del progetto. Le più importanti, vengono messe in evidenza nello slider in homepage. Scorrendo l’homepage si trovano poi due box: uno dedicato a tutte le attività di Giovanisì sul territorio (dalla toscana alla dimensione europea), l’altro alle opportunità del programma europeo Garanzia Giovani, i cui interventi affiancano in Toscana quelli del progetto Giovanisì. Dal 2011 ad oggi Giovanisì ha realizzato oltre 90 eventi informativi. Adesso è possibile riviverli nella timeline in homepage dove si trovano pagine-contributi-notizie con foto e video delle iniziative realizzate e gli annunci di quelle da realizzare“.
RIMANERE AGGIORNATI “Infine – conclude la nota – è possibile ricevere gli aggiornamenti e le novità di Giovanisì iscrivendosi alla newsletter (che ad oggi conta oltre 35mila iscritti) ed iscriversi al blog che consente agli utenti – con la moderazione della redazione di Giovanisì – di pubblicare notizie, opportunità ed eventi di interesse giovanile sul territorio toscano gratuiti. Il progetto Giovanisì è gestito e coordinato da un ufficio dedicato che ha sede a Firenze, presso la presidenza della Regione Toscana. Sul territorio è possibile ricevere informazioni sulle opportunità del progetto regionale anche nei centri per l’impiego”.
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