Foto: Daniele Bettazzi

Stagno Matteo Lodovichi, stagnino e giocatore dei Guelfi Firenze ci è riuscito: vestirà la maglia della nazionale italiana di football americano. Il ragazzo è infatti stato selezionato dopo i vari raduni preliminari che sono stati fatti dalla nazionale nei mesi estivi. Il giovane stagnino è stato dunque scelto per far parte della rosa dei 45 giocatori che andrà a partecipare alle imminenti qualificazioni per il campionato europeo. La nazionale affronterà dapprima l’Austria il prossimo 6 ottobre e successivamente la Svizzera.

«Ho delle sensazioni molto contrastanti per questa convocazione – racconta Matteo – da una parte sono molto carico e concentrato, determinato a farmi trovare pronto dall’altra, non nascondo che c’è anche un po’ d’ansia perché rappresentare l’Italia fa sempre uno strano effetto. Diciamo che sono felice e  non ho il tempo di stare in ansia perché devo rimanere concentrato. Sicuramente posso dire che non mi aspettavo questa convocazione. Non credevo di poter essere a questi livelli… Fino a qualche anno fa guardavo ai giocatori della nazionale come fenomeni e adesso sono qui, a giocare fianco a fianco con loro».

«Non voglio farmi aspettative…- ha continuato il ragazzo stagnino – ma la mia speranza è di poter entrare in campo almeno per giocare un azione e rendere orgogliosi tutti quelli che mi guarderanno in diretta streaming e che mi sono vicini. Sarà una bellissima partita».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui