L’evento, una gara cinofila, che si è svolta il 27 e 28 luglio scorsi, aveva come obiettivo quello di «ricordare l’amico Stefano Casapieri nel migliore dei modi e di donare materiale didattico alle scuole primarie del Comune».
«Numeri importanti: 204 partecipanti, con concorrenti venuti da tutta Italia -spiega Tirabasso – una manifestazione che per l’ennesima volta si è distinta da tutte le altre, nello splendido campo di gara della zona addestramento cani. La tavola, la sportività dei partecipanti, la capacità dei giudici Walter Baldaccini per la ferma , Alessio Grotti e Cristian Della Tommasina per la cerca, la professionalità e la capacità tecnica di tutti i membri di Libera Caccia Collesalvetti, che sotto la guida di un professionista come Eugenio De marchi hanno fatto da cornice a due giorni trascorsi nel ricordo dell amico Casapieri e della cinofilia, gli ingredienti di questo weekend, finito in bellezza con un’apericena per festeggiare e brindare tutti insieme ad un risultato storico per questo tipo di manifestazioni».
«Grande è la soddisfazione da parte di tutti i membri di Libera Caccia Collesalvetti per essere riusciti ancora una volta ad unire le nostre passioni e contribuire al sociale, nel cercare di migliorare la crescita e l’istruzione dei nostri bambini, questa volta battendo le avversità del meteo ed ottenendo un risultato storico, battendo ogni record. Siamo riusciti ancora una volta a mantenere gli obbiettivi prefissati», aggiunge ancora Tirabasso. Che ricorda: «Libera Caccia Collesalvetti è nata con lo scopo di unire il modo venatorio al sociale nell’interesse futuro del nostro Comune con iniziative come questa, la festa al Campo Fagiolini di Vicarello del 1° maggio, ecc».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui