“Durante questi due mesi il cantiere su Via Quaglierini continuerà ad essere attivo – si legge ancora nel documento – ma la riduzione delle aree disponibili dovuta alla presenza del bypass ha portato ad un allungamento, concordato, della durata dei lavori di circa 2 mesi rispetto a quanto inizialmente previsto dal contratto“.
«È un impegno che avevamo preso», spiega l’assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. «Cerchiamo sempre, laddove è possibile, di adottare tutte le misure necessarie per ridurre i disagi alla viabilità. Questa viabilità provvisoria potrà essere utile anche in vista del possibile aumento di traffico».
“Il ripristino della rampa di accesso di Via Quaglierini a Livorno – conclude la nota – è stato lungamente atteso. Ha un costo complessivo di 3,25 milioni, coperto con 2,25 milioni della Regione ed un contributo provinciale di un milione. Per ridurre i disagi del cantiere, oltre alla viabilità alternativa dal 1 luglio al 31 agosto ed al miglioramento della comunicazione all’utenza (attraverso segnaletica stradale di preavviso e messaggi ripetuti giornalmente via radio) è stata prevista la riduzione tra il 1 giugno ed il 30 settembre delle aperture del ponte mobile sulla Sp 224, che resterà sempre chiuso il sabato e la domenica, in modo da favorire lo scorrimento del traffico in direzione del mare nei fine settimane estivi. Inoltre, tra il 1 luglio ed il 31 agosto in prossimità del cantiere di Via Quaglierini verrà realizzato un by-pass sulla Sp 224 per il transito dei soli veicoli leggeri, con velocità massima di 30 km/h“.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui