IL PROFILO UTENTE Chiunque può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l’applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l’accesso con il proprio account Facebook.
LE SEGNALAZIONI possono essere inviate dal sito “Decoro Urbano – WE DU!” a partire dalla seguente pagina: www.decorourbano.org, attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità.
Il Comune, grazie ad un proprio pannello di amministrazione per il controllo delle segnalazioni effettuate sul territorio di propria pertinenza, provvederà a prendere “in carico“ ogni singola segnalazione effettuata e a cambiarla di stato a seguito del proprio operato, modificandola in “risolta” o in “non risolvibile” a seconda dell’esito. Il cittadino potrà, a sua volta, controllare lo stato di avanzamento della propria segnalazione connettendosi nuovamente al portale “Decoro Urbano – WE DU!” e visualizzando la propria segnalazione sulla mappa. La segnalazione potrà essere identificata come “non risolvibile“ anche nel caso in cui il Comune non sia competente in materia, in tal caso lo stato della segnalazione sarà accompagnato da una motivazione.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui