Collenews

ANDRÀ IN SCENA A COLLESALVETTI LA “WAR OF WORLDS 2”, L’EVENTO DI WRESTLING MADE IN ITALY

Collesalvetti  Un evento di rilevanza internazionale più unico che raro per il territorio colligiano. Stiamo parlando del War of Worlds 2, una manifestazione sportiva di rilievo internazionale dedicata al wrestling. L’evento è stato presentato ieri mattina a Collesalvetti dalla Siw, la Scuola Italiana Wrestling. Prende così il via ufficialmente al conto alla rovescia.

Alla conferenza stampa hanno preso parte alcuni dei protagonisti dell’evento che avrà luogo presso la Villa del Colle sabato prossimo a partire dalle 19:30. A presentare l’iniziativa sono stati Alex Flash (wrestler e presidente della Siw), i Latin Lovers (campioni di coppia della Siw) ed i wrestlers “Picchio” e “Tempesta (il primo campione della “Wild Division” ed il secondo detentore del titolo italiano).

«Questo è un evento di rilievo internazionale nato dall’idea di Chris Silvio, una figura di grande rilievo di questa disciplina sportiva – ha spiegato in apertura il presidente della Siw, Alex Flash – sarà internazionale anche perché verrà trasmesso all’estero persino su emittenti statunitensi e britanniche. Nei giorni del 20 e 21 giugno invece, presso la palestra della Polisportiva di Vicarello, abbiamo organizzato un camp di allenamento, anch’esso di livello internazionale con istruttori come Chris Silvio ed altre figure importanti di questo sport a livello internazionale come il britannico James Mason e con allievi provenienti da diverse parti del mondo. Naturalmente il corso è pensato per gli atleti anche se non escludiamo un eventuale partecipazione da parte di ragazzi che si sono appena avvicinati o che stiano per avvicinarsi a questa pratica sportiva.  Lo stesso Alex Flash nel corso dall’evento sfiderà Picchio, che dovrà quindi difendere il titolo Wild Division».

Gli organizzatori sono stati poi interpellati sulle motivazioni che li hanno spinti ad organizzare un tale evento sul territorio colligiano. «Abbiamo scelto Collesalvetti perché riteniamo che sia un’ottima location per organizzare un evento del genere – ha affermato il vicarellese “Rafael” alias Eros Florio – sia per la presenza di strutture come la Villa del Colle sia per la sua posizione geografica strategica dal punto di vista logistico che fa sì che anche persone provenienti da diverse parti della Toscana possano raggiungere facilmente l’evento. Inoltre, era forse il territorio sul quale potevamo lavorare meglio per sponsorizzare il tutto anche perché sia io che “Picchio” siamo entrambi campioni di una realtà sportiva a livello nazionale e residenti nel territorio del Comune di Collesalvetti».

In qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale era presente il neoeletto consigliere comunale Dario Fattorini. «Il Comune di Collesalvetti è orgoglioso di ospitare una manifestazione di questo calibro sul proprio territorio – così Fattorini – ed è bello che dei ragazzi abbiano optato per questa scelta. Ma il Comune di Collesalvetti, oltre che essere orgoglioso di ospitare questo evento, in futuro sarà sicuramente presente».  Nel corso della conferenza è stato anche “inaugurato” il nuovo titolo intercontinentale della Siw, il primo in Italia, che potrà essere difeso anche all’estero e in altre federazioni. Per tutti gli appassionati dunque l’appuntamento con War of Worlds 2 è per sabato 22 giugno a partire dalle 19 e 30 presso i locali de la Villa del Colle.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui
Exit mobile version