Stagno È a Mantova, sul lago inferiore davanti al castello che fu dei Gonzaga, che si sono svolte le gare nazionali di velocità, valide come prove selettive per le categorie junior e under 23 in vista dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a Račice (Rep. Ceca) dal 11 a 14 luglio. Quasi 600 gli atleti provenienti da tutta Italia facenti parte di 68 società là per cimentarsi sulle distanze olimpiche di 1000-500 e 200 metri.
Il Canoa Club Stagno è riuscito con due suoi atleti nell’intento di farsi rappresentare ai Campionati Europei. Flavio Spurio, junior, specialista nella velocità si aggiudica il primo posto nei 500 metri e un secondo posto nei 200 metri, mentre Giulia Senesi ,under 23, si posiziona ottava nei 200 metri e sesta nei 500 metri, gareggiando con le atlete senior è rientrata nella classifica per le under 23.
Gli altri atleti del Canoa Club hanno concluso le proprie gare cosi:
CATEGORIA RAGAZZI Simone Mazzara si aggiudica dei terzi posti sia nei 1000 metri che nei 500; Benedetta Ambrosini riesce a centrare la finale B nei 500 arrivando nona, mentre nei 200 metri esce in semifinale.
CATEGORIA JUNIOR Tommaso Tremolanti nei 1000 metri esce in semifinale, mentre nei 500 si aggiudica la finale A arrivando nono. Al rientro alle gare dopo lungo tempo Marco Vannini, categoria under 23 centra la finale B nei 200 metri con un ottavo posto, mentre nei 500 è fuori in batteria.
Per il sesto anno conseguitivi la società stagnina riesce a mandare degli atleti in nazionale, tutto a riprova del lavoro svolto dal veterano degli Roberto Sardi, coadiuvato sempre da Claudio Kaminsky, con grande soddisfazione de presidente Alessandro Pagni.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui