Il 2019 sarà l’anno dell’ottava edizione di queste serate speciali dedicate alle lucciole, all’insegna della divulgazione naturalistica, nel meraviglioso scenario dei boschi e prati che circondano il lago, con i consueti appuntamenti differenziati per fotografi ed adulti e per famiglie con bambini.
Domenica 2 giugno (meteo permettendo), domenica 9 giugno, sabato 15 giugno e domenica 16 giugno le lucciolate saranno dedicate alle famiglie con bambini, con ritrovo alle ore 18:30, laboratori (con qualche novità per gli affezionati che anno dopo anno tornano con bambini sempre più grandi e nuovi nati), proiezione naturalistica a misura di bambino, cena a bordo lago, per poi partire, all’imbrunire, per la passeggiata immersi nelle lucciole.
Il primo appuntamento riservato ai fotografi, che potranno cimentarsi in prove di scatto nel tunnel delle lucciole e per gli adulti che passeggeranno nel bosco illuminato dalle lucciole è invece previsto per venerdì 14 giugno, con l’iniziativa “Aperi-Lucciola”, con ritrovo al Lago alle ore 20:00 per l’apericena allietata dalla proiezione-natura divulgativa e la passeggiata.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: i posti sono limitati (le iscrizioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti). Prenotazioni: Associazione Culturale Gaia (cell.: 338-5259192 e-mail: asscultgaia@gmail.com)
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui