Vicarello Dopo le recenti tappe di Vicarello e Guasticce nel corso della settimana pre-pasquale, continua il calendario di appuntamenti con Cittadini in Comune per Collesalvetti, la lista civica indipendente nata più di un anno sotto la guida del noto pediatra dott. Enrico Frontini, che si presenterà il 26 maggio con un proprio candidato, Emanuele Marcis, ex presidente della Pro Loco di Stagno, alle elezioni amministrative per il Comune di Collesalvetti.

Ed è proprio Marcis ad illustrare i prossimi passi: «stiamo lavorando per i diversi appuntamenti a Vicarello, Crocino, Stagno, Parrana, Nugola e ovviamente Collesalvetti dove saremo in due date, mercoledì 8 maggio alle 21 al Bar Gigi e da Share the Love venerdì 17 alle 18 con aperitivo offerto da noi». «Abbiamo lavorato a lungo al nostro programma – prosegue Marcis – presentandolo per primi il 2 marzo scorso; per questo ci fa particolarmente piacere parlare delle nostre proposte che sono molto concrete, specifiche per ogni frazione e soprattutto praticabili».

Prosegue Marcis «per dare maggiore potenza al nostro messaggio abbiamo avviamo la campagna “ci vuole un fiore” andando a donare bulbi di gladiolo alle persone che incontriamo ai nostri banchetti il giovedì al mercato a Collesalvetti o il sabato mattina nella varie frazioni. Vogliamo dare il messaggio che è possibile far nascere qual cosa di bello, anche partendo da un semplice seme di cui chiunque di noi può prendersi cura, facendolo crescere». Conclude il candidato: «inoltre grazie alla creatività e la capacità realizzatrice di persone che ci stanno supportando dotate di una energia straordinaria abbiamo una mascotte ufficiale che ci accompagna nelle nostre serate, una bicicletta allestita con i colori di Cittadini in Comune, per noi un simbolo molto rappresentativo: turismo lento, strade bianche, sostenibilità, ambiente, ma anche l’impegno e la fatica di pedalare in una strada non facile, ma che ci sta dando grandi soddisfazioni».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui