La candidata Ornella Berretta assieme all’On. Manfredi Potenti

Collesalvetti «La mia candidatura parla di lavoro, ambiente e temi sociali». Così Ornella Berretta, candidata sindaco per Lega e Fratelli d’Italia. La presidente uscente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Collesalvetti, coordinatore e formatore nel settore del volontariato e autrice del libro “Una vita al femminile“, è sostenuta da questi due partiti del Centrodestra. In un comunicato la Berretta fa sapere che si sta «ispirando ad un progetto importante affinché tutti i cittadini del Comune possano respirare, al più presto, aria di lavoro. In troppi, attualmente, stanno soffrendo per la mancanza di un impiego, soprattutto tra i giovani».

«Credo – così la candidata – che Andrea Romiti e tutto il centrodestra livornese, stiano lavorando egregiamente al progetto ‘Pacchetto Impresa Livorno che sta riscuotendo, già adesso, grandi consensi sui social. Io vorrei realizzare qualcosa di simile. Se verrò eletta troverò il modo di inserire anche il mio Comune in questo progetto che parla a tutti di lavoro. Del resto, sono espressione di un centrodestra che crede molto nell’impresa e nel lavoro. Dobbiamo sostenere tutte le imprese, anche le medio-piccole».

Per quanto riguarda i temi ambientali, invece, la candidata sostiene di «volersi impegnare a fondo per la salvaguardia del territorio di Collesalvetti attraverso una rete di raccolta differenziata mirata e ponendo un’attenzione particolare sui problemi idrogeologici, soprattutto seguendo uno schema serio di manutenzione e pulitura dei condotti».

Sui temi del sociale, infine, queste le sue parole, riferite in modo particolare, al ruolo della donna: «sono convinta che il ruolo della donna nella società, sia nella sfera familiare che in quella lavorativa e pubblica, sia una risorsa imprescindibile, che va difesa e tutelata ogni giorno. Il ruolo della donna deve essere paritetico a quello dell’uomo. Ho presieduto per 10 anni la Commissione delle Pari Opportunità del mio Comune e certi temi come la tutela delle donne e dei minori mi stanno molto a cuore. Non è vero che chi non è di Sinistra ha una visione medievale della società, come troppo spesso si sente dire».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui