Stagno Una nuova giornata in natura nella Tenuta Bellavista Insuese, che si estende nel territorio comunale colligiano, tra Stagno e Guasticce. È quanto organizza l’associazione culturale Gaia per domenica 7 aprile.
La partenza è prevista per le ore 10:00 dalla Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, per la visita guidata con birdwatching “in punta di piedi” per un’immersione nei suoni e nei colori della palude, popolata dai nuovi arrivi di uccelli acquatici in migrazione e caratterizzata dal fermento riproduttivo delle varie specie che si apprestano a “metter su famiglia”.
Dalla zona umida partirà poi l’escursione che si addentrerà nelle zone più interne della Tenuta, fino a Guasticce, tra boschi e laghi, in un nuovo itinerario che porterà i partecipanti a passeggiare di lago in lago per 12 km di paesaggi toscani, con sosta per il pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio. La passeggiata è consigliata ad adulti e a ragazzi. Per partecipare è necessaria la prenotazione al massimo entro sabato 6 marzo all’indirizzo email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche Whatsapp).
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
