CON L’ASSOCIAZIONE GAIA PER UN’ESCURSIONE NELLE ZONE PIÙ INTERNE DELLA TENUTA INSUESE

La partenza dall’Oasi della Contessa per la visita guidata con birdwatching “in punta di piedi” per un’immersione nei suoni e nei colori della palude, popolata dai nuovi arrivi di uccelli acquatici

CON L’ASSOCIAZIONE GAIA PER UN’ESCURSIONE NELLE ZONE PIÙ INTERNE DELLA TENUTA INSUESE

Stagno Una nuova giornata in natura nella Tenuta Bellavista Insuese, che si estende nel territorio comunale colligiano, tra Stagno e Guasticce. È quanto organizza l’associazione culturale Gaia per domenica 7 aprile.

La partenza è prevista per le ore 10:00 dalla Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, per la visita guidata con birdwatching “in punta di piedi” per un’immersione nei suoni e nei colori della palude, popolata dai nuovi arrivi di uccelli acquatici in migrazione e caratterizzata dal fermento riproduttivo delle varie specie che si apprestano a “metter su famiglia”.

Dalla zona umida partirà poi l’escursione che si addentrerà nelle zone più interne della Tenuta, fino a Guasticce, tra boschi e laghi, in un nuovo itinerario che porterà i partecipanti a passeggiare di lago in lago per 12 km di paesaggi toscani, con sosta per il pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio. La passeggiata è consigliata ad adulti e a ragazzi. Per partecipare è necessaria la prenotazione al massimo entro sabato 6 marzo all’indirizzo email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche Whatsapp).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui