Guasticce «È stato definitivamente attivato e collaudato il sistema di segnalazione a distanza dello stato del passaggio a livello (Guasticce-Stagno, ndr) che attraversa la SP 555 al km 0+728 della linea Calambrone-Interporto». Ad annunciarlo il sindaco Lorenzo Bacci.

«Tre pannelli segnalatori, tutti già funzionanti – spiega ancora il primo cittadino – di dimensioni 135×90 cm, di facile lettura e comprensione per tutti, che nei tre punti strategici che consentono agli automobilisti di imboccare viabilità alternative, segnalando con luce lampeggiante la chiusura del passaggio a livelloVoglio ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato con tempistiche straordinarie rispetto a quelle solite dell’amministrazione pubblica, per arrivare a questo importante risultato».

«Dal prefetto Tomao, che ho coinvolto – spiega Bacci – per sostenere l’importanza oggettiva dell’intervento, alla Provincia, con l’ing. Canigiani; i nostri dipendenti comunali, in primis il comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi, il responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici Christian Boneddu e la segretaria comunale Rosaria Di Blasi; la società Interporto, nelle persone del dottor Antonio Campanella e dell’ing. Claudio Bertini, oltre che del presidente Rocco Nastasi e dell‘a.d. Bino Fulceri; RFI, con l’ing. Giuseppe Recchia e Anas; gli assessori Riccardo Demi e Roberto Menicagli, i consiglieri comunali Giuliano Lupi e Delia Menicagli, il presidente del Consiglio di Frazione Enrico Del Corso; i cittadini, che con le loro segnalazioni ci hanno aiutato ad evidenziare il problema; infine la società ICT Plus che ha realizzato l’intervento e il cui responsabile commerciale ing. Alessandro Pratesi mi ha tenuto puntualmente informato sull’avanzamento dell’intervento. Un grande grazie a tutti per lo spirito di collaborazione messo in campo a tutti i livelli».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui