Quest’oggi però – rende noto il sindaco Lorenzo Bacci – è arrivata al protocollo la comunicazione ufficiale da parte della Regione Toscana della concessione del contributo volto a finanziare il progetto stesso, da realizzare in collaborazione con le scuole dei nostri comprensivi scolastici. Il contributo concesso ammonta a 2.845,46 euro.
In occasione infatti della XIX edizione della Festa della Toscana, la Regione aveva avviato le procedure per la concessione di compartecipazioni economiche a favore di Enti Locali, Consorzi ed Enti gestori di parchi e aree naturali protette, Onlus, Fondazioni senza scopo di lucro, Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni, Associazioni culturali senza scopo di lucro e Istituti scolastici che intendessero promuovere la realizzazione di iniziative per l’evento.
Il progetto prevede la riqualificazione urbana di Collesalvetti attraverso l’arte con il coinvolgimento dei suoi abitanti. Le pareti degli edifici comunali, in particolare quelle degli edifici scolastici, saranno lo scenario di una vera e propria mostra “di strada” permanente a cielo aperto. L’Amministrazione Comunale coinvolgerà principalmente i giovani studenti degli Istituti Comprensivi del territorio per infondere nei ragazzi il valore del rispetto e della tutela della res publica.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui