In programma infatti ci saranno musiche di Camille Saint Saëns (che ha composto “Le carnaval des animaux“, “Il carnevale degli animali“, appunto), Antonio Vivaldi, Johann Strauss (il cui nome è inscindibilmente legato al capodanno, nel cui tradizionale concerto non mancano mai il valzer “Sul bel Danubio blu” e la ritmicissima “Marcia di Radetzky“) e Astor Piazzolla.
In programma dunque, anzitutto, una delle opere più famose di Camille Saint Saëns, “in una produzione spettacolare – fanno sapere dall’organizzazione – frutto della collaborazione tra TerzoStudioe Modigliani Produzioni” che si avvale della maestria e della sensibilità di Federico Pieri, artista poliederico specializzato in magia comica e fantasismo. I quattordici brani della composizione prenderanno vita in uno spettacolo che unisce ombre cinesi, sand art, teatro di figura, prestigiazione e clownerie.
Aprirà la serata il noto fisarmonicista Massimo Signorini, interpretando alcuni tra i più celebri brani del repertorio del tango argentino.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui