Collesalvetti “Dall’inizio del nuovo anno partiranno i progetti di Cittadinanza Attiva, approvati dalla Giunta Municipale e disciplinati dal regolamento comunale approvato con delibera del Consiglio n 44 del 28/06/2018″. A renderlo noto lo stesso Comune di Collesalvetti, dal quale fanno sapere: “i progetti sono stati proposti dalle associazioni di volontariato e no profit tramite bando comunale. L’iter per giungere a questo inizio è stato complesso per redimere alcune criticità ed avere certezze giuridiche indispensabili per poter procedere secondo legge“.
I PROGETTI di Cittadinanza Attiva che avranno inizio riguardano:
- Ampliamento per studio accesso fruibilità biblioteca comunale (Associazione volontariato Auser)
- Pulizia cura e controllo accesso giardino storico di Nugola (Associazione Salviamo il Salvabile con il sostegno del Consiglio di Frazione)
- Pulizia controllo ed organizzazione attività sportive di socializzazione con i richiedenti asilo (A.S.D. Polisportiva Vicarello)
- Manutenzione aree verdi via Aurelia e via Berlinguer (Pro Loco Stagno e Coop.va Gioco città)
- Pulizia bosco di Stagno (Pro Loco Stagno e Coop.va Gioco città)
- Interventi per integrazione richiedenti asilo (Coop.va Gioco Città e Pubblica Assistenza Collesalvetti)
“Un ringraziamento – conclude il comunicato del Municipio – va a tutte le associazioni che con perseveranza e senso comunitario hanno lavorato con l’Amministrazione Comunale per raggiungere questo importante obiettivo. Si ricorda che per l’anno 2019 sarà emanato un nuovo bando per i progetti di Cittadinanza Attiva nella certezza di approvare nuove e fondamentali proposte da parte del mondo dell’associazionismo per il benessere della comunità”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui