Stagno Divertimento e aggregazione in attesa delle festività natalizie. È quanto sta avvenendo a Stagno in questo weekend. Piazza dei Donatori si è infatti trasformata in un’area dedicata agli ormai consueti mercatini di Natale, organizzati ogni anno dalla Pro Loco Vivere Insieme.

Quest’ anno lo spazio è stato notevolmente ampliato grazie alla concessione di parte del piazzale delle scuole elementari della frazione. Anche quest’ anno era presente Babbo Natale, con la sua casa. Il personaggio tanto caro ai bambini assieme ai suoi collaboratori ha fatto più volte il giro fra gli stand allestiti nella piazza. Questi ultimi erano per lo più dedicati ad oggettistica e gadget natalizi. Ai mercatini hanno partecipato anche i bambini delle scuole con i loro lavoretti.

Ampio spazio è  stato dato all’intrattenimento con le esibizioni di break dance della Scuola di Danza “Lady Monica, la pista dedicata ai mini quad, i cavalli dell’associazione Giacche Verdi e molto altro ancora. I mercatini hanno avuto inizio nella giornata di ieri e termineranno oggi, domenica 2 dicembre.
Il presidente della Pro Loco di Stagno, Emanuele Marcis, parlando a nome di tutti i volontari Pro Loco, si è detto molto soddisfatto del riscontro ottenuto dall’evento. «Siamo molto contenti della partecipazione riscontrata – così Marcis – sicuramente anche il clima e la giornata particolarmente soleggiata di ieri hanno aiutato molto. Quest’ anno siamo riusciti ad implementare quello che ormai da anni è il format di questo evento, grazie anche alla concessione di parte del piazzale delle scuole di Stagno e alla gentile concessione del palco dell’Amministrazione Comunale in versione “estesa”. La cosa di cui comunque siamo più soddisfatti è l’aver creato aggregazione tra le persone, ma anche tra le varie associazioni del territorio qui presenti. Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno partecipato, il plesso scolastico e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui