Dopo le giornate di visite gratuite organizzate a primavera, nuovo appuntamento. Anzi, due. Il 19 novembre le visite si terranno a Livorno presso gli Studi Medici Cipriani (Scali Manzoni n° 29-33), mentre l’appuntamento locale colligiano è fissato per il 23 novembre presso C.S. Laboratori Associati a Guasticce (Via Spagna n° 8). Gli organizzatori ringraziano le due strutture che da anni ospitano questa iniziativa.
PAROLA D’ORDINE: PREVENZIONE “La prevenzione – si legge in un comunicato stampa di ANT – è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed un’attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente. È proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato in Toscana e su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide“.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE Le prenotazioni telefoniche obbligatorie per accedere alle visite sono già iniziate ma ci sono ancora posti disponibili. Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9:30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.
Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per saperne di più su Fondazione ANT a Livorno ed offrire il proprio aiuto come volontari è possibile rivolgersi alle sedi ANT di Livorno ai n. 0586.211830 e 345.5246507.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui