Site icon Collenews

AL VIA L’ITER PER LA CITTADINANZA ONORARIA AL SINDACO DI RIACE. LA LEGA: «SCELTA INOPPORTUNA»

Da sinistra Luca Tacchi con l’on. Manfredi Potenti

Collesalvetti Il Consiglio Comunale di Collesalvetti nell’ultima seduta ha approvato l’ordine del giorno, presentato dal gruppo consiliare del PD, di solidarietà e sostegno al sindaco di Riace Domenico Lucano. Con questo atto saranno avviate le procedure per il riconoscimento allo stesso della cittadinanza onoraria del Comune di Collesalvetti.

«Sono veramente orgoglioso – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Bacci – per questo gesto coraggioso e simbolico che ha manifestato la maggioranza consiliare del gruppo PD a cui  mi onoro di appartenere. Conferire la cittadinanza onoraria a Lucano – ha aggiunto Bacci –  sarà per me e per tutta la comunità colligiana un segnale forte di vicinanza, sostegno e valorizzazione al grande lavoro svolto dal sindaco di Riace in questi anni».

Una scelta non condivisa dalla Lega che ieri a Collesalvetti ha tenuto una conferenza stampa (a cui erano presenti anche altre personalità che gravitano nel centrodestra come Giuseppe Iurescia e Diego Banti) con l’on. Manfredi Potenti venuto appositamente nel capoluogo colligiano per dire il proprio no a questa scelta«Gli amministratori di Collesalvetti – così il deputato – propugnano alla propria comunità cose avulse; anziché ascoltare le problematiche delle famiglie che non hanno soldi per pagare l’asilo ai propri figli preferiscono gli spot». «Da buoni cattolici – ha concluso il parlamentare leghista – siamo altruisti; se avanzerà qualcosa lo daremo a chi ha bisogno, ma non si può imporre il “modello Riace”»

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Exit mobile version