Collesalvetti Circa due ore discussioneÈ stato coinvolgente il dibattitoLe comunità nel nostro territorio” andato in scena ieri sera alla Festa de l’Unità di Collesalvetti. Un dibattito eterogeneo, viste le tantissime questione affrontate.

A rispondere alle domande del giornalista direttore di Collenews, Diego Vanni, erano infatti in tre: il segretario dell’Unione Comunale del PD, Adelio Antolini; un rappresentante del Comitato Collesalviamo l’Ambiente, Paolo Schiavon e il presidente dell’Auser Collesalvetti, Franco Pieri. Conseguentemente, i temi affrontati sono stati la politica, l’ambiente e il volontariato.

Perché – rimanendo sul tema scelto dagli organizzatori come oggetto del dibattito – a Collesalvetti esiste una comunità politica (anzi, diverse comunità politiche rappresentate dai vari partiti e movimenti), una comunità ambientalista (incarnata dall’associazionismo di categoria) e una comunità del volontariato (che è rappresentata dai diversi membri dell’associazionismo locale). In rappresentanza di parte di queste tre comunità, Antolini, Schiavon e Pieri hanno risposto alle domande del giornalista.

Prossimamente su Collenews tre articoli distinti dedicati a questi tre interventi.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui