Le previsioni indicano infatti pressione in calo sui Mari Ligure e Tirreno settentrionale con perturbazione temporalesca in avvicinamento. Da domani, sabato 25 agosto, condizioni di instabilità con temporali sparsi, localmente di forte intensità.
PIOGGIA Per sabato cumulati medi significativi sul nord-ovest e non significativi altrove. Massimi puntuali fino a elevati in concomitanza dei temporali più persistenti, più probabili su Lunigiana, provincia di Massa-Carrara e Appennino della provincia di Lucca. Altrove, massimi puntuali generalmente non elevati. Nei temporali intensità orarie fino a molto forti.
TEMPORALI Oggi, venerdì, possibili isolati brevi temporali nell’interno (più probabilmente tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto). Occasionali colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, tra la notte e la mattina possibili temporali sparsi sul nord-ovest e isolati sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sulla costa centro-settentrionale. Nel pomeriggio possibili temporali sparsi sulle zone interne. Dalla tarda serata probabile peggioramento più diffuso a partire da nord-ovest con temporali in estensione nella notte tra sabato e domenica e nella mattina di domenica al resto della regione. Nei temporali possibili forti colpi di vento e grandinate.
VENTO E MAREGGIATE Domani, sabato, dal tardo pomeriggio, forti raffiche di libeccio sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sulla costa centro-settentrionale. Dal tardo pomeriggio mare agitato con onda di libeccio sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sulla costa centro-settentrionale.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui