La pressione è in graduale calo per l’avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso.
PIOGGIA: Già oggi, lunedì, saranno possibili isolate precipitazioni temporalesche, più probabili nel pomeriggio tra le province di Siena e Arezzo e dalla tarda serata sulle province occidentali. Sono previsti cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi puntuali non elevati o localmente elevati dalla tarda serata sulle aree di nord-ovest.
Domani, martedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più frequenti e probabili in nottata e mattinata sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Cumulati medi significativi su tutte le aree e massimi puntuali fino a localmente molto elevati su nord-ovest e fino a elevati altrove dove i fenomeni risulteranno più sparsi.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibili isolati temporali (con occasionali colpi di vento e grandinate). In tarda serata peggioramento a partire dalle zone nord occidentali e dall’Arcipelago con temporali anche di forte intensità, tendenti a divenire più frequenti in nottata e in mattinata. Martedì i temporali sulle aree centro-meridionali risulteranno più sparsi. I fenomeni potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate.
Clicca qui per registrarti ad Alert System e ricevere notizie su: allerta meteo, sicurezza, viabilità, news dal territorio, variazioni su servizi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui